Pagine

domenica 13 luglio 2008

Gelatina in fogli misteriosa... o no?

Paneangeli
g 12 (6 fogli da 2 grammi l'uno)
Gelatina qualità ORO, caratterizzata da un maggior potere gelificante.

Sulla confezione c'è scritto che serve per addensare mezzo litro di liquido


Maribù
g 25 (5 fogli da 5 grammi l'uno)

Sulla confezione c'è scritto che serve per addensare mezzo litro di liquido

Vahiné
g 17 (9 fogli da 1,88 grammi l'uno)

Sulla confezione c'è scritto che 3 fogli di gelatina servono per addensare 1/4 di liquido


Rebecchi
g 24 (5 fogli da 4,8 grammi l'uno)

Sulla confezione c'è scritto che servono:

  • Panna cotta = 2 fogli per mezzo litro di panna,
  • Aspic = 24 g per mezzo litro di acqua.

Decorì - Lo conte
g 20 (10 fogli da 2 grammi l'uno)

Sulla confezione c'è scritto che servono:
  • Patè = 6 fogli per mezzo litro di liquido,
  • budini (piatti cremosi) = 5 fogli per mezzo litro di liquido,
  • aspic (piatti destinati ad essere capovolti) = 8 fogli per mezzo litro di liquido.


Scrivo questi appunti perché non ricordo mai quanti fogli ci siano nelle confezioni di gelatina che solitamente compro.

4 commenti:

michela ha detto...

E fai bene.
Sulle ricette c'è sempre scritto 1 foglio 2 fogli, ma per esempio io non compro la paneangeli compro un'altra marca ed il foglio non ha lo stesso peso..sarebbe meglio segnalare i grammi.

Giulia - Parole di Zucchero ha detto...

Ciao Laura,
questa lista e' molto utile, l'ho usata in un mio post che ho pubblicato ieri. Grazie per avercela fornita.
Giulia

Laura ha detto...

Giulia questa lista me la sono fatta nel 2008, non so se possa essere ancora valida. Ciao

Romina Pastore ha detto...

Ciao Laura! Sto per postare una ricetta di un dolce sul mio blog e cercavo giusto giusto queste indicazioni. Grazie mille per averla resa pubblica, è di ottima utilità.
Ps. Ho fatto un giro sul tuo blog e voglio farti i complimenti!! Brava

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...