domenica 6 maggio 2012

Frittata con gli agretti


Avevo sempre mangiato gli agretti semplicemente lessati, questa volta, dietro consiglio del mio ortolano, ho provato a farci la frittata.
E' andata bene! L'ha mangiata ed è piaciuta anche a mio marito che non ama gli agretti lessi.

1 mazzo di agretti
4 uova
1 cipolla piccola
qualche pomodorino
olio
sale
pepe

Ho pulito gli agretti (ma quanto ci vuole a pulirli?), li ho lavati bene e li ho tagliati a pezzetti.
Nella padella per la frittata o soffritto la cipolla nell'olio, ho aggiunto gli agretti, i pomodorini a pezzetti, il sale e ho fatto cuocere e ritirare l'acqua.
Ho sbattuto le uova con poco sale e ho fatto la frittata.

5 commenti:

  1. Buona, non ho mai comprato gli agretti ma la frittata mi incuriosisce

    RispondiElimina
  2. ciao Laura! Innanzitutto complimenti per il blog! Volevo segnalarti che abbiamo aperto un sito http://skillbros.it in cui gli appassionati di cucina possono mettere in vendita la loro abilità/passione ed essere remunerati, o chi vuole imparare può' venire ed apprendere da veri appassionati. Abbiam o già qualche lezione di cucina all'interno... A presto;-)

    RispondiElimina
  3. Provaci Mariangela e sappimi dire. Ciao

    Grazie Raffy

    Ermanno, grazie, verrò a vedere

    RispondiElimina
  4. Ciao... mai provati così gli agretti... credo che appena posso proverò la tua ricetta, ciao
    Taced

    RispondiElimina