L'idea è partita da una ricetta che ho trovato nel blog "La ciliegina sulla torta" ma poi ho cambiato tutti i dosaggi per usare gli ingredienti che avevo.
Buona anche se in effetti ho fatto una ricetta diversa ma la rifarò seguendo le dosi di Tuki.
Incollo la ricetta di Tuki:
"Coconut delight
400 ml di latte di cocco (1 confezione)
250 ml di panna fresca (1 confezione)
100 g di zucchero (4 cucchiai)
4 fogli di gelatina
1 pizzico di sale
cacao amaro e cocco fresco per decorare
Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. Versare tutti gli altri ingredienti in un pentolino e scaldare a fuoco dolce, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Evitare di raggiungere il bollore in quanto la miscela tenderebbe a separarsi. Sgocciolare i fogli di gelatina e versarli nel liquido caldo, avendo cura di mescolare bene. Versare il composto in 6 stampini monoporzione oppure in uno stampo unico, lasciar raffreddare, coprire con pellicola e trasferire in frigorifero per circa 5 ore. Al momento di servire, sformare ogni dolce su un piattino, spolverare con poco cacao amaro e decorare con alcune scaglie di cocco fresco."
Mie dosi:
- 365 ml latte di cocco
- 500 ml panna fresca
- 133 g zucchero
- 4 fogli di gelatina (ogni foglio 2 grammi/qualità oro)
- 1 pizzico di sale
- cacao amaro e cocco secco per decorare
6 commenti:
Che bel rientro....aspetterò fino a settembre per la ricetta.
Buone vacanze
Aspetto con ansia la ricetta... intanto divertiti!
lety
ciao, mi chiamo laura come te! Condividiamo la stessa passione per la cucina, ma tu sei molto più brava. Complimenti per il tuo blog, ho trovato un sacco di consigli utili e ricette che intendo provare! ciao:) laura de "i dolci di laura!
Marjlet, grazie. Sono di passaggio a casa e domani mattina torno al mare.
Laura omonima. Ciao. Mi fa piacere che tu sia passata a trovarmi. Volevo visitare il tuo blog ma non lo trovo. Mi puoi aiutare?
Ciao laura finalmente hai lasciato la ricetta della panna cotta al latte di cocco, giusto l'altro giorno ho comprato due confezioni di latte di cocco, poi ti saprò dire com'era.
ti abbraccio
Aspetto Simona.
Un bacio anche a te
Posta un commento