lunedì 28 giugno 2010

Brownie cioccolato e cacao



La ricetta è di Francesca del blog "francescav.com".

Ho fatto delle modifiche perché volevo smaltire del cioccolato al latte con le nocciole.
Scrivo la ricetta di Francesca e fra parentesi, in rosso, le mie modifiche.

80 g burro fuso
35 g cacao in polvere amaro
100 g zucchero (95 g)
2 uova
60 g farina
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino cremor tartaro (o lievito per dolci) (lievito per torte salate)
90 g cioccolato fondente 70% (100 g cioccolato al latte con nocciole)
1 cucchiaio yogurt bianco non zuccherato (opzionale) (latte)

Ho mescolato le uova con lo zucchero, ho unito il cacao, la farina e il lievito setacciati.
Ho aggiunto il sale, il latte e il cioccolato spezzettato.
Ho versato in una teglia rettangolare di cm 27 x 21, imburrata, e ho cotto in forno a 200°C per circa 15'.
Penso che Francesca abbia usato una teglia più piccola della mia perché il suo era più alto.
Buono, buono!!!!

12 commenti:

Raffi ha detto...

quanto mi piace questo dolce, è da tanto che vorrei provarlo...se lo faccio seguo la tua ricetta, mi sembra davvero perfetta...

Simo ha detto...

Mi sembrano da urlo!!!!!!!

Ale ha detto...

mi sembra ottimo questo dolce, è da un pò che lo voglio preparare. Complimenti

Federica ha detto...

Con uno di questi quadrotti cioccolatosi oggi festeggerai proprio volentieri. Un bacio cara e grazie per gli auguri :X

cinzietta ha detto...

a che ora passo, per un pezzetto?

Giuky ha detto...

buonissimi...deliziosi!
buon inizio settimana!:)

Manuela e Silvia ha detto...

Proprio goloso!! cioccolato e nocciole è un must fantastico"
baci baci

Anonimo ha detto...

Bentornata Laura!
Un rientro alla grande, questi brownies si mangiano con gli occhi... Che buoni devono essere!

Laura Argelati ha detto...

ciao Laura...conosco il blog laura-fa ma non conoscevo questo...

la mia ricetta è un pò diversa, eccola:
http://chebirba.blogspot.com/2009/10/brownies-e-cookies.html

poi sul mio blog ci sono anche alcune mie varianti...
Laura - CheBirba

Micaela ha detto...

buonissimi e golosissimi!

Laura ha detto...

Anche io era tanto che ci volevo provare e finalmente l'ho fatto.
Sicuramente da ripetere perché in casa è piaciuta a tutti.

Laura-chebirba, vengo a vedere. Grazie

Mary ha detto...

Che bontà!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...