Pagine

lunedì 28 giugno 2010

Brownie cioccolato e cacao



La ricetta è di Francesca del blog "francescav.com".

Ho fatto delle modifiche perché volevo smaltire del cioccolato al latte con le nocciole.
Scrivo la ricetta di Francesca e fra parentesi, in rosso, le mie modifiche.

80 g burro fuso
35 g cacao in polvere amaro
100 g zucchero (95 g)
2 uova
60 g farina
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino cremor tartaro (o lievito per dolci) (lievito per torte salate)
90 g cioccolato fondente 70% (100 g cioccolato al latte con nocciole)
1 cucchiaio yogurt bianco non zuccherato (opzionale) (latte)

Ho mescolato le uova con lo zucchero, ho unito il cacao, la farina e il lievito setacciati.
Ho aggiunto il sale, il latte e il cioccolato spezzettato.
Ho versato in una teglia rettangolare di cm 27 x 21, imburrata, e ho cotto in forno a 200°C per circa 15'.
Penso che Francesca abbia usato una teglia più piccola della mia perché il suo era più alto.
Buono, buono!!!!

12 commenti:

raffy ha detto...

quanto mi piace questo dolce, è da tanto che vorrei provarlo...se lo faccio seguo la tua ricetta, mi sembra davvero perfetta...

Simo ha detto...

Mi sembrano da urlo!!!!!!!

Ale ha detto...

mi sembra ottimo questo dolce, è da un pò che lo voglio preparare. Complimenti

Federica ha detto...

Con uno di questi quadrotti cioccolatosi oggi festeggerai proprio volentieri. Un bacio cara e grazie per gli auguri :X

cinzietta ha detto...

a che ora passo, per un pezzetto?

Giuky ha detto...

buonissimi...deliziosi!
buon inizio settimana!:)

manuela e silvia ha detto...

Proprio goloso!! cioccolato e nocciole è un must fantastico"
baci baci

Rosemary e Rachele ha detto...

Bentornata Laura!
Un rientro alla grande, questi brownies si mangiano con gli occhi... Che buoni devono essere!

Che Birba ha detto...

ciao Laura...conosco il blog laura-fa ma non conoscevo questo...

la mia ricetta è un pò diversa, eccola:
http://chebirba.blogspot.com/2009/10/brownies-e-cookies.html

poi sul mio blog ci sono anche alcune mie varianti...
Laura - CheBirba

Micaela ha detto...

buonissimi e golosissimi!

Laura ha detto...

Anche io era tanto che ci volevo provare e finalmente l'ho fatto.
Sicuramente da ripetere perché in casa è piaciuta a tutti.

Laura-chebirba, vengo a vedere. Grazie

Mary ha detto...

Che bontà!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...