domenica 8 aprile 2018

Nido di cioccolato



Noodles, ciotolina e piattino di plastica

Nido di cioccolato con noodles

60 g di cioccolato fondente
20 g di vermicelli noodles

ovetti e gallina di cioccolato
ciotola di plastica Ø cm 12
un piattino di plastica o una ciotolina più piccola
pellicola alimentare

Fare fondere il cioccolato fondente in un pentolino.
Pesare e allargare i noodles con le mani, unirli al cioccolato sciolto e, aiutandosi con due forchette, cercare di ricoprirli bene con il cioccolato.
Rivestire la ciotola di plastica e il piattino con la pellicola trasparente.
Accomodare i noodles nella ciotola e pressare con il piattino.
Io ho messo un bicchiere pieno di acqua sopra il piattino per pressarli meglio e ho conservato in frigorifero fino a quanto il cioccolato si è indurito.
Ho tolto dalla forma con delicatezza e ho riempito con gli ovetti e la gallina.

NB = questo nido serve solo come decorazione e non si può mangiare dato che si usano i noodles crudi.

-------------------

Nido di cioccolato con cereali

60 g di cioccolato fondente
50 g di bran stick (bastoncini di crusca)

NB = il nido fatto con i bastoncini di crusca si può mangiare

-------------------

Fonte: https://www.chiarapassion.com/2016/03/nidi-di-cioccolato-con-noodles-o-cereali.html
Andate a vedere. Ci sono le foto passo, passo e un video che spiega come fare.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...