domenica 10 febbraio 2008

Grappolo cioccolatini



Palline di Cocco di Mariber


200 g zucchero
100 g acqua
100 g burro
200 g latte in polvere
120 g farina di cocco + 30 grammi
1 manciatina di mandorle sgusciate


Cuocere lo zucchero nell'acqua finché non diventa trasparente.

Aggiungere il burro mantecato, il latte in polvere e 120 g di farina di cocco.

Mescolare bene e riporre in frigo per almeno un'ora prima di lavorare l'impasto.

Prelevare l'impasto a cucchiaiate e farne delle palline da rotolare nella farina di cocco rimasta. Guarnire ogni pallina con una scaglietta di mandorla, mettere nei pirottini.

Riporre in frigo ancora un'oretta prima di servire.

Per fare la foglia ho fuso il cioccolato fondente e l'ho rovesciato su carta forno.

L'ho fatto raffreddare ma non indurire completamente.

Ho inciso la foglia con un coltellino a mano libera e ho tracciato le venature.

Ho aspettato che il cioccolato indurisse completamente e poi ho staccato la foglia.

Ne avevo fatte tre per essere sicura che almeno una mi venisse bene.

Ho messo nuovamente il cioccolato avanzato nel pentolino e l'ho fatto sciogliere.

Ho fatto il resto delle decorazioni con il cioccolato fuso e un cornetto fatto con carta forno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un capolavoro e che pazienza brava!

Anonimo ha detto...

brava!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...