venerdì 9 luglio 2010

Straccetti di tacchino al rosmarino


600 g petto di tacchino
3 uova
succo 1/2 limone
2 rametti di rosmarino (gli aghi tritati)
120 g pangrattato
3 cucchiai grana
sale
pepe

Tagliare il petto di tacchino a striscioline.
Battere le uova con il succo di limone, il sale e il pepe, immergerci il tacchino e lasciare riposare in frigorifero.
In una busta trasparente per alimenti, abbastanza grande, ho mescolato il pangrattato, con il formaggio e il rosmarino tritato.
Al momento di cuocere, ho messo nella busta il tacchino ben sgocciolato, ho agitato il tutto cercando di "impanare" bene e ho fritto.

Ricetta trovata su una rivista di quelle piccoline ma purtroppo non ricordo il nome.
Ho leggermente aumentato la quantità di pangrattato e di formaggio.

2 commenti:

Marie ha detto...

Laura buonissimo il tacchino in questo modo, profumato! complimenti, bacioni

Federica Simoni ha detto...

ottimo preparato così!!bravissima!!!baci e buon w.e.!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...