venerdì 9 luglio 2010

Chocolate pear pudding di Nigella

Torta cioccolato e pere di Nigella
2 lattine pere sciroppate - peso netto 420 
g 125 g zucchero 
125 g farina 
25 g cacao amaro 
150 burro morbido più quello per imburrare la teglia 
1 cucchiaino lievito in polvere 
1/4 di cucchiaino bicarbonato di sodio 
2 uova estratto di vaniglia 

Per la salsa al cioccolato:
acqua
cioccolato fondente

Nigella usa le pere al naturale che io non ho trovato.
Ho cotto in una teglia di 20 x 26 ma sarebbe stata meglio usarne una quadrata di 22 cm di lato, come consigliato da Nigella.
Scolare le pere e posizionarle nella teglia imburrata.
Mescolare tutti gli altri ingredienti e versarli sulle pere.
Cuocere in forno a 200°C per circa 30'.
Servire con la salsa al cioccolato.

Per la salsa al cioccolato ho fatto ad occhio.
Ho fatto bollire dell'acqua. Fuori dal fuoco ho unito del cioccolato tritato e ho mescolato.
Ho continuato ad aggiungere cioccolato fino a quando la consistenza mi è sembrata quella giusta (fare attenzione che, quando la salsa si raffredda, diventa più soda).

La ricetta originale di Nigella è qui: https://www.nigella.com/recipes/chocolate-pear-pudding

11 commenti:

Raffi ha detto...

che delizia...troppo goloso questo dolce, bravissima!

Giuky ha detto...

che bontà assoluta questo pudding..brava nigella e te!:)

mari_angela ha detto...

beh deve essere buonissimo :)))

Eleonora ha detto...

Ciao Laura complimenti come sempre per le tue delizie... vorrei dirti tante cose vista la mia latitanza ma mi limito a lasciarti un abbraccio :-
)

Laura ha detto...

Ciao a tutte e grazie.

Ciao Anice, bentornata, un abbraccio a te

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Molto bella questa torta, brava buon fine settimana ciao

Lidia Miglionico ha detto...

Questa chicca l'ho vista preparare da lei in tv e mi ha incuriosito molto, me la conservo per quest'inverno deve essere golosissima!!
ciaoooo e buon we

Laura ha detto...

mmmm dev'essere davvero buona!!
segno subitoooo ;)
Baci!

Unknown ha detto...

Woww! Que tentação! Ficou com um belo aspecto.

Aguardo você lá no passatempo alquimia de ingredientes, ok?

Beijocas

Giulia Pignatelli ha detto...

Ricordo questa ricetta di Nigella!!
Sicuramente buona, cioccolato e pere... non so se mi spioego...

Kakawa ha detto...

laura questo è un attentato, lo sai vero??? :-)
dev'essere la fine del mondo, complimenti davvero!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...