lunedì 13 settembre 2010

Insalata arance e avocado

2 avocado
2 arance
100 g olive nere tagliate a fette
1 cipolla tagliata a fette sottili
3 foglie basilico tagliate a striscioline
3 cucchiai olio oliva
2 cucchiai aceto
sale, pepe

Nella vecchia rivista dove ho trovato la ricetta il piatto era presentato mettendo al centro la cipolla, intorno l'arancia poi le olive e dopo l'avocado ma ho preparato questo piatto al campeggio e avevo un solo avocado. La ricetta che ho scritto è con le dosi giuste.

6 commenti:

Mary ha detto...

Buonissima e rinfrescante !

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Laura......che bello ribeccarti dopo tanto tempo, bentornata dal campeggio!!!
Io purtroppo non ho campeggiato, ma lavorato sino ad ora ed ancora per qualche giorno fino alla chiusura della stagione estiva!!!
L'avocado ha una consistenza così burrosa e piacevole che mi piace anche solo maneggiarlo, meglio ...scolpirlo, con cipolle e olive non ho provato, mi oriento sempre su salmone o granchio.

Un bacione...Fabi

Laura ha detto...

Mary, ciao.

Fabiana, bentrovata.
Chissà quante cose spettacolari che avrai fatto in questo tempo!
Sai che non avevo mai sentito e neppure pensato che l'avocado si potesse intagliare? Forse perché diventa nero. Chissà!
Anche io sempre con il salmone ma devo dire che preparato così è particolare. Se hai occasione provaci.
Ciao

Fabiana ha detto...

E' vero diventa nero a meno che non si pennelli o vaporizzi con succo di limone!!!
Provo di certo la tua versione, io adoro le cipolle!

Un bacione

Laura ha detto...

Fammi sapere allora Fabiana.
Un bacione a te

Mirtilla ha detto...

che bella insalata fresca e gustosa,la provero'di certo :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...