venerdì 12 novembre 2010

Cosce di pollo alla birra

Mattia Poggi, nella ricetta trovata sulla rivista Alice, usa il pollo intero ma io ho preferito usare solo le cosce .
Questa è la mia versione

12 cosce di pollo
carota
cipolla (o scalogno)
sedano
prezzemolo
salvia
33 cl birra
olio
sale
pepe

Ho tagliato la parte finale delle cosce perché mi piace l'effetto "coscia tozza".
Mi piace perché in questo modo la carne si ritira, lasciando scoperto l'osso.

Soffriggere nell'olio il battuto fatto con la carola, la cipolla e il sedano.
Aggiungere le cosce e far rosolare bene.
Salare, pepare e bagnare con un po' di birra.
Incoperchiare e far cuocere, aggiungendo ogni tanto la birra rimasta.

La salvia e il prezzemolo si mettono a crudo sulle cosce cotte (nella foto ancora non ci sono).

2 commenti:

Mirtilla ha detto...

hanno un aspetto favoloso!!

bussola ha detto...

mmmm che buona... questa la provo.... adoro il pollo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...