martedì 10 settembre 2013

Ciambella salata al rosmarino




La ricetta originale della ciambella è di Paola che consiglia di mangiarla con salumi e formaggi.
E' veloce perché è fatta con il lievito chimico.
Io non ho usato il mixer.

240 g farina
125 ml latte
4 uova
130 g emmental (o avanzi di formaggi) grattugiati
1/2 bustina lievito per torte salate
2 rametti rosmarino
125 ml olio extravergine d'oliva
burro
sale e pepe

Ho tritato il rosmarino.
Ho sbattuto le uova e ho aggiunto la farina, il latte, l'olio, il sale e il pepe.
In ultimo ho messo anche il formaggio grattugiato.
Ho cotto nel mio forno a gas del campeggio, in uno stampo a ciambella (imburrato e infarinato) di cm 24 Ø, a 180°C per circa 30'.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sfiziosissima e adatta ad ogni occasione!!!!

Laura ha detto...

Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...