domenica 18 ottobre 2009

Cornettini alla nutella




Un rotolo di pasta sfoglia da banco frigo Buitoni
Nutella
latte
zucchero

Ho tagliato in spicchi la pasta sfoglia tonda, ho messo un pochina di nutella, ho arrotolato.
Ho spennellato con il latte e spolverizzato con lo zucchero.
Ho cotto in forno a 180° per circa 20'.

Sono facilissimi, sono piccolini, piccolini, me ne sono venuti 22 pezzi.

---------


20 giugno 2011
Ho mangiato delle sfogliette alla "Festa dei volontari" del 2011 dell'Associazione "C.U.I. I ragazzi del Sole" dove faccio volontariato. La volontaria che le aveva fatte me le ha insegnate ed ecco le mie.
Si usa preferibilmente la pasta sfoglia rettangolare, si arrotola per il lato lungo e si taglia a fette.
Si appoggia ogni fetta sulla zucchero semolato e si stende con il matterello per formare un ovale.
Ci si mette dentro nutella o marmellata o crema, si piega e si chiude premendo bene.
Si cuociono in forno a 180°C fino a quando non raggiungono la giusta colorazione.

16 commenti:

Unknown ha detto...

che buoni li provero grazie

Unknown ha detto...

facilissimo a farli un buon idea grazie e poi con la Nutellaaa che goduriaaa

Genny ha detto...

mio marito dorme...sai che faccio?glieli vado a preparare:Dper colazine!

Federica Simoni ha detto...

ciao! li faccio spesso!! a mia figlia piacciono tanto..ormai mi sono organizzata pasta sfoglia fatta in casa e poi a volte nutella e altre volte crema pasticcera!

te ne rubo uno!

Raffi ha detto...

che voglia che mi hai fatto venire...buoniiiiiiii!!!

Josephine ha detto...

Golosi...l'ideale per la colazione!!

Mirtilla ha detto...

semplici da preparare..ma buonissimi!!!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Uno tira l'altro...

Simo ha detto...

Spesso li faccio anch'io...facili e veloci, sono deliziooooosi!

katty ha detto...

buonissimi e vanno sempre a ruba!!! complimenti!!!

Laura ha detto...

Li avevo già fatti ma mai così piccoli.
Di questa misura sono proprio bellini e sì, uno tira l'altro.
Grazie a tutte

Mary ha detto...

Sono carini cosi piccoli , una ricetta veloce e facile da fare anche a l'ultimo minuto se sai che arrivano ospiti!

MG ha detto...

uno a me! uno a me!!!che buoniiiiiiii

.C annA ha detto...

Questi li faccio anche io... anzi, sai che ti dico?
Due rotoli di pastasfoglia in frigo ce l'ho... ora mi invento che stanno per scadere e...

:P

Laura ha detto...

Sì Mary, hai ragione.

Luna serviti pure

Anna c'hai bisogno di inventarti che stanno per scadere? Ah! ah! Sei troppo simpatica

Anonimo ha detto...

E dire che ho chiesto lumi su coqui per questi deliziosi croissants.... ovviamente mi hanno subito spedita qui da te!
Vorrei farli salati,stesso procedimento però. Sono troppissimo belli.
Ciao Laura. Grazie per tutte le cose buone che fai e che condividi.
chiara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...