lunedì 4 maggio 2009

Farfalle al salmone

Ricettina veloce e semplice di un vecchio numero della Cucina Italiana che ho scoperto grazie a N1 nel forum di Coquinaria.
E' un condimento a freddo.
Scrivo le mie dosi

500 g farfalle
90 g salmone affumicato (ma si può usare anche il salmone gusto affumicato della Riomare)
erba cipollina
prezzemolo
peperoncino
olio d'oliva

Si trita il salmone e si lascia ad insaporire alcune ore con le erbe tritate, l'olio e il peperoncino.
Si scola la pasta e si condisce con il condimento.

L'ho fatta al campeggio con quello che avevo, buona ma la prossima volta ci metterò più salmone.

-------------

1^ variante



Ho aggiunto 100 g salmone affumicato.

-------------

2^ variante


Oltre al salmone affumicato, ho aggiunto dei pomodori ciliegini tagliati a pezzetti.
Buona e ancora più colorata!

16 commenti:

Virò ha detto...

Carine: preparo una ricetta molto simile a cui aggiungo anche dei fagioli cannellini... E' un piatto estivo da servire tiepido e ci stanno veramente bene.

Ps.A quando le noci di cialda? Sono impazientissima...

Laura ha detto...

Virò adesso non ce la faccio ma la metto sicuramente stasera.
Grazie per la dritta dei fagioli cannellini. ciao

Mary ha detto...

bella questa ricetta cosi leggera ma gustosa!

Federica Simoni ha detto...

Anch'io la faccio spesso...ed è buonissima!!

Lidia Miglionico ha detto...

Buona??? Ottima e super veloce....brava Laura!!!!

Franceschina ha detto...

Adoro la pasta con il salmone, ma al posto dell'erba cipollina io di solito aggiungo l'aneto che è la morte sua

Micaela ha detto...

che buone!!!! adoro la pasta con il salmone! un bacione.

PuntoCroce ha detto...

Devono essere squisite!!!
grazie!!
maria rosa

Anonimo ha detto...

questa pasta fa proprio al caso mio che vado sempre di corsa...grazie per l'idea!!!
un abbraccio dalla broccola Fiorella

Simo ha detto...

Che buona, io l'adoro questa pasta!
Un classico che piace sempre.........

Mirtilla ha detto...

semplici e buonissime,brava ;)

Anonimo ha detto...

Proprio oggi ho comprato il salmone!
Provero' la tua ricetta, Laura.
Stefania

Morena ha detto...

Facile e veloce...ottima idea per la stagione che sta arrivando...

grazie!!!

*Mariarita* ha detto...

Adoro il salmone!!!questa è una ricetta subito da copiare!
Baci ...

katty ha detto...

ottima la tua versione della pasta al salmone !!la proverò!! buona serata!!

Laura ha detto...

Grazie a tutte.

Cianfresca ottimo suggerimento, la prossima volta provo con l'aneto. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...