Pagine

martedì 2 dicembre 2008

Torta di mele Giovanna

200 g farina
100 g zucchero + zucchero per spolverizzare
1 uovo
75 g burro fuso
latte qb
1/2 bustina lievito
scorza limone grattugiata + succo per non far annerire le mele
4 mele

Tagliare le mele a fettine e metterle in un'insalatiera con il succo del limone.
Mescolare tutti gli ingredienti.
Imburrare una teglia di 26 cm di diametro, versarci l'impasto e mettere sopra tutte le mele leggermente sovrapposte.

Spolverizzare con zucchero.
Cuocere in forno a 180° per circa 40'.

15 commenti:

Milù ha detto...

Le torte alle mele sono sempre buonissime e profumate, e questa ha anche un aspetto delizioso! Ciaooo

clamilla ha detto...

Ma perchè? io mi domando perchè le torte di mele delle altre vengono così belle? con le mele così bianche? A me vengono di un colore bruttissimo, eppure uso mele di ottima qualità, e lo stesso risultato lo ottengo sia che le mele le dispongo come hai fatto tu o che le mescoli al composto!!!
Sarà la sfiga? eppure mi piace tanto la torta di mele, ma la mia la mangio con il magone!
Ciao e complimenti...deve essere proprio buona, si vede!
Marty

Mirtilla ha detto...

molto buona!|!|!!
complimentoni ;)

manu e silvia ha detto...

la foto parla da sola...questa torta così semplice..dev'essere davvero ottima..è esattamente come piace a noi!!
delicata e con le mele!!
un bacione

michela ha detto...

io adoro le torte di mele..mi fate ingrassare anche via video..le trovo ovunque e non so resistere..devo addentarne una fetta...mi tocca farmela anche se son mezza morta.
Non ho avuto le voglie neanche in gravidanza..però le ho sempre quando mi ammalo.

manu e silvia ha detto...

eh eh...una signora torta di mele...te ne è avanzata una fetina per caso???
bacioni

Mary ha detto...

bella la presentazione di questa torta alle mele, ce ne sono tante ma ognugno è diverso e particolare....baci!

Micaela ha detto...

dev'essere buonissima!!! anch'io ho un'altra torta di mele da postare ma dopo quelle che ho già postato non ho il coraggio! :-)

Laura ha detto...

Grazie a tutte, in effetti è una torta veloce e buona. Il giorno dopo era già finita e noi siamo tre adulti in casa.

Clamilla/Marty mentre affetti le mele le tieni nel succo di limone? Altrimenti ti diventano nere.
Prova così e fammi sapere.
Un motivo ci deve essere e va capito. Proviamoci se vuoi.

Lo ha detto...

è veramente bella...ti viene voglia di accender esubito il forno :)

Simo ha detto...

Ma quanto brava sei??!!!
I tuoi blog sono bellissimi...passerò spesso a trovarti, ciaooooooo

Laura ha detto...

Lorenza l'hai acceso il forno?

Simo, grazie, torna pure quando vuoi.

FairySkull ha detto...

Che bella !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Lo ha detto...

è già la seconda volta che accendo il forno per questa torta :)

Laura ha detto...

Lorenza e non mi fai vedere la foto?
Sono contenta che ti piaccia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...