giovedì 5 marzo 2009

Mazzancolle con yogurt greco



La ricetta è di Lory del blog "La mercante di spezie".

Lory ha usato dei gamberetti grossi, io non li ho trovati e ho usato le mazzancolle.
Scrivo la ricetta con le mie piccole modifiche.

9 mazzancolle
10/15 patatine alla paprika
pangrattato (Lory usa mollica di pane)
prezzemolo tritato
scorza di limone
200 g yogurt greco
erba cipollina
sale
olio

Ho sgusciato le mazzancolle, lasciando solo la codina.
Ho fatto un impasto con le patatine sbriciolate con le mani, il pangrattato, il prezzemolo, la scorza di limone, sale e un po' di olio.
Ho impanato le mazzancolle cercando di premere bene con le mani.
Ho cotto in forno a 200°C per circa 10 minuti.

Ho mescolato lo yogurt all'erba cipollina, ho aggiunto sale e poco olio.
Ho messo in una siringa da pasticceria senza beccuccio e ho spremuto nei piattini. Sopra ho adagiato le mazzancolle tiepide.

11 commenti:

sciopina ha detto...

mi piaceva quella di lory e mi piace la tua. Che buoni i crostacei con la salsa allo yougurth

Denise ha detto...

Wow...con le patatine alla paprika , non ci posso credere! Che ricettina squisita! Grazie!

polpettina ha detto...

Daquando ti seguo ho l'impressione che tu abbia il dono della ricercatezza e questa ricetta lo conferma.Complimenti

Manuela e Silvia ha detto...

il pesce con lo yogurt si sosa benissimo..ci segnamo questa ricetta...avevamo giusto intenzione di acquistare un pò di mazzancolle...quindi, perchè non prepararle così?
bacioni

Le Vinagre ha detto...

ma che buoni questi gamberi...hanno vagamente l'aspetto del tempura giapponese...che io adoro!!!
li farò prestissimo!!!

Kittys Kitchen ha detto...

Con queste ricettine di pesce Cara laura mi proprio impazzire! sono una migliore dell'altra, io non sono molto brava a preparare il pesce anche se mi piace molto.
Poi mi piace l'idea della frittura con lo yougurt.

may26 ha detto...

(^_^) ciao Laura ,complimenti ottima ricetta e bellissima presentazione (-_^) un abbraccio ♥

Mirtilla ha detto...

saranno davvero deliziose!!
la salsa greca,delicatissima,risalta benissimo questi sapori ;)

Laura ha detto...

Sciopina, Denise grazie.

Polpettina per la ricercatezza non so, diciamo che mi piace cercare e provare. Grazie

Manu e Silvia provatela che è buona.

Le Vinagre grazie

Kitty anche io non sono brava a preparare il pesce. Ho solo qualche ricetta valida anzi, se ti interessa, ho anche una ricetta buona, buona per le gallinelle che ancora non credo di aver postato. La inserisco quanto prima.

May grazie.

Mirtilla sì sono buoni. Ma cos'è la salsa greca? Yogurt e erba cipollina si chiama così? Non so. Illuminami. Grazie

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Mmmmmm... Me le ero perse da Lory ma sono contenta di ritrovarle qui!

Michela cake designer ha detto...

Abbinata interessante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...