mercoledì 18 marzo 2009

Pescatrice... in gabbia





Coda di rospo (rana pescatrice)

pescatrice
prezzemolo
basilico
mandorle senza pelle
prosciutto collo
olio
sale
pepe
pasta sfoglia
tuorlo d'uovo

Ho tolto la lisca centrale al pesce, cercando di farlo rimanere intero, l'ho lavato e l'ho asciugato.
Ho tagliato a listarelle il prosciutto e l'ho messo nel taglio centrale del pesce.
Ho salato e pepato.
Ho tritato il prezzemolo, il basilico, le mandorle e ci ho rotolato il pesce.
Ho tagliato con l'apposito attrezzo la pasfa sfoglia, ho cercato di allargarla e ci ho avvolto il pesce. Ho spennellato con il tuorlo d'uovo.
Ho messo in forno a 200/180°C e ho cotto per circa 30 minuti.

Nello stesso modo ho fatto anche del pesce persico. Buono anche questo ma sicuramente non quanto la pescatrice.

Ho servito con insalata.
La prossima volta penso di cuocerlo su un letto di patate.

Ricetta trovata su "Subito pronto" di dicembre 2005, modificata da me.

11 commenti:

armanda ha detto...

bravissima!è un piatto fantastico
grazie un abbraccio

ciao army

Manuela e Silvia ha detto...

Ma è bellissimo questo piatto! hai presentato questo pesce in modo sublime!! e chissà che buono!!
un bacione

Mary ha detto...

di sicuro molto buono e l'dea di ingabbiarlo mi piace ,,,,si presenta bene.baci!

Simo ha detto...

Ottima presentazione per un piatto buonissimo!

dadaumpa ha detto...

Laura!!!!!
che bell'idea!!!! l'attrezzo è lì che mi aspetta... ;-)))
baci

Denise ha detto...

splendida! Non conoscevo questo attrezzo fantastico!

Micaela ha detto...

è spettacolare questa preparazione!!! complimenti!

sly ha detto...

ma è stupndo?pensa presentarlo in tavola che figurone...a me direbbero di sicuro che l'ho comprato..ha!complimenti stupenda idea.ciao

https://www.facebook.com/patrizia.gasparetti ha detto...

Oltre che fa da pane, la sfolgia protegge il pesce e non lo fa seccare...bravissima!!!

Laura ha detto...

Grazie a tutte, in effetti era proprio buonino.

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Ecco: pescatrice e sfoglia, due cose deliziose fuse insieme non possono che essere buonissime!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...