venerdì 6 marzo 2009

Sono stata... dentro un muffin




Dolcemente Prato 6-7-8 marzo 2009

Purtroppo mi sono scordata la macchina fotografica a casa e ho fatto solo queste con il telefonino.
Che emozione entrare dentro un muffin! Hanno chiuso la porta, mi sono seduta e si sentiva odore di cioccolata.
Dentro la torta invece ci si stava in piedi, in più persone e si sentiva odore di vaniglia.

Ho visto e assaggiato cioccolata, cioccolata, cioccolata e tante altre cose buone.
Mi sembrava di essere in una favola.
Ho visto lavorare lo zucchero tirato. Purtroppo sono arrivata tardi e ho potuto vedere solo la costruzione del fiocco.
Ho visto Luca Mannori che costruiva animaletti di cioccolata.
Mi sono comprata le fave di cacao, le cialde di Montecatini, dei pasticcini di pasta di mandorle con all'interno una ciliegia al liquore, dei croccantini alle mandorle.

Chi abita vicino a Prato ci vada perché merita veramente.

17 commenti:

Luciana ha detto...

Grazie Laura delle notizie in anteprima. Io abito abbastanza vicina a Prato, e sto facendo di tutto per poter andare, ma non so se riuscirò...
Buon We

Aurelia ha detto...

Lauraaaaaa...c'ero anche io!!!
Ed ero proprio a vedere la costruzione del fiocco ;-)
Veramente abitando a Prato,ho fatto un fool immersion...11.00/18.00,ed oggi e domani replico.
Hai visto che meraviglie?Ho visto nascere le rose di zucchero dalle mani del Maestro Pierpaolo Magni,penso che sia vera magia.
Peccato non averti incontrata,oppure averti avuta vicina,e non sapere che eri tu!
Un abbraccio

Laura ha detto...

Milù abiti vicino a Prato? Che bello! Io abito a Scandicci.

Aurelia, se abitavo a Prato ci sarei venuta anche io. E' bellissima questa manifestazione. Peccato non esserci riconosciute.

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bello ! Io ci vado domani ! Mi hai dato un bell'assaggio !!! Ciao Lisa

dadaumpa ha detto...

Che meraviglia!!!! deve essere una bella sensazione trovarsi all'interno di un dolce... ;-D
Laura, mi hai fatto tornare in mente le cialde di Montecatini!!!! ne avevo comprato una scatola anni e anni fa una volta che ero a Montecatini per lavoro... che buone!!!!
non va bene... son troppo golosa!!!!
baci

.C annA ha detto...

Laura
Lauraaa
Lauraaaaa
sto facendo opera di convincimento da ieri sera...
...ora vedo che in carica ci sono le batterie della macchina fotografica professionale e quindi che dici... è un segnale???
Voglio entrarci anche io in quel muffinone: chissà se c'è spazio a sufficienza per me!!!
:D :D :D

nini ha detto...

miam...e si poteva anche mangiare..?

Carolina ha detto...

Ma nooo, che peccato che me lo sono perso... Dentro un muffin ci sarei voluta entrare pure io!!!
Buon fine settimana!

Kittys Kitchen ha detto...

Dentro un muffin... Simpatica questa foto! PEccato che io son troppo lontana

Laura ha detto...

Lisa io ci tornerei volentieri.

Dadaumpa, sì, sì, una sensazione meravigliosa! Anche io sono golosissima. Non si sarà mica capito?!?!?

Anna, insistisci, insistisci che vale la pena. C'è spazio tranquilla. Anche a me serve non tanto per altezza quanto per larghezza.

Nini no, era di stoffa (anche se "per rispetto" ho chiesto se mi dovevo togliere le scarpe). Ah! ah!

Carolina non te lo sei perso, se vuoi è aperto fino a domenica. Vacciiiiiiiii!!!!!! Vengo a dirtelo nel tuo blog.

Laura ha detto...

Grazie Kitty

MG ha detto...

Che bello che dev'essere stato! Vi invidio... qui in Sicilia non mi risulta che si organizzino eventi del genere... peccato!
Ciao ciao

.C annA ha detto...

Ci sono andataaaaaaaa!!!
Abbiamo fatto 140 foto, per compensare quelle che non sei riuscita a fare te! :D :D :D
Poi ti racconto...
;)

Laura ha detto...

Luna è stato bello ma anche qui in Toscana non organizzano tanto.

Annaaaaaaaaaaaaaa, sono contentissima!!!!! Aspetto il racconto e mi piacerebbe vedere le foto. 140aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Micaela ha detto...

dev'essere stata una bella esperienza! :-P baci.

.C annA ha detto...

Laura finalmente il video con le foto è pronto: è la prima volta che utilizzo Picasa per questo servizio!
Non è un granchè, le foto vengono pixellate e la musica gracchia e si inceppa, però sempre meglio di niente!
Il video è QUI
, fammi sapere se lo visualizzi! ;)

Michela cake designer ha detto...

Troppo bello!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...