domenica 13 aprile 2008

Marshmallow Fondant

Ricetta di dolcev di cookaround

Per questa torta ho usato la ricetta di una pasta zucchero che ho trovato sul sito tedesco kunst am kuchen, la ricetta é di diane.
Ho usato questa ricetta perché mi ha incuriosita, é un pasta zucchero molto dolce e molto buona:p:, io l'ho usata anche per la copertura della torta, il risultato é stato buono anche se forse un po' troppo dolce. Va benissimo per le decorazioni perché si assembla facilmente.

Ricetta per il MMF - MarshmallowFondant
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo

Prendete i Marshmallow (io ho preso quelli rosa per la copertura e i bianchi li ho usati per fare le pasta per le decorazioni) li ponete in un recipienti, aggiungete 3/4 cucchiai di acqua e fate sciogliere a bagnomaria.

Aggiungete metà dello zucchero a velo e mescolate (fuori dal fuoco), sul piano da lavoro mettete il restante zucchero a velo e impastate con i marshmallow sciolti. Impastate fino a che non uscirà una "pasta" morbida ma ben lavorabile. Mettete in una pellicola trasparente e lasciate riposare per 24 ore.

Avevo ancora questa immagine, la pasta si stende con il matterello e poi si mette sulla torta. Bisogna usare amido di mais o zucchero a velo affinché la pasta non resti attaccata al tavolo o al matterello.

Questa pasta zucchero va tenuta fuori dal frigo, io dopo averla avvolta nella pellicola trasparente l'ho riposta nella credenza, e quello che é avanzato é ancora lì... la pasta già fatta dovrebbe mantenersi per 2/3 mesi, se non di più!
Serve tutta la dose di zucchero a velo e forse qualcosina in più perché la pasta va lavorata bene, non deve essere più appiccicosa (si scrive così). Dopo avere messo metà dose di zucchero a velo mescolo tutto e metto la pasta direttamente sul piano di lavoro (dove nel frattempo ho già messo l'altra dose di zucchero).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...