martedì 1 aprile 2008

Pentola Fornetto Versilia



Questa è la mia pentola "Fornetto Versilia" o "Petronilla".
I dolci che ho provato a cuocerci sono venuti tutti bene.
E' comoda da usare specialmente in estate per non accendere il forno.
La mia ha un diametro di 24 cm ma so che esistono anche da 26 cm.



In commercio esiste anche un altro tipo di fornetto che si chiama "Fornetto Estense".
Ha un oblò per controllare la cottura ed è fornito di due teglie per cuocere anche due cose contemporaneamente. Credo che ci si possa cuocere anche la pizza.
Mi piacerebbe comprarlo ma non l'ho mai visto in vendita a Firenze.

6 commenti:

scriccia ha detto...

Anche mia nonna ce l'ha! Ma sono anni che lo tiene in cantina e non lo usa... e non ho mai avuto occasione di poter assaggiare qualcosa cotto lì dentro.. :-(
Però a vedere che belle ciambellone escono fuori penso che le chiederò di farmelo provare... e poi visto che non lo usa veramente mai magari me lo regala!! :-P
Tra l'altro chissà quanti anni ha, presto potrà essere considerato antiquariato!!! :-)
Marta

Laura ha detto...

Certo, chiediglielo e vedrai che belle torte!

Anonimo ha detto...

Laura io l'ho ordianto proprio oggi! Se ti interessa ancora ti posso dare l'indirizzo dove puoi trovarlo. Tra l'altro la ditta è proprio di Firenze!
Ciao Alessandra

Laura ha detto...

Sì Alessandra, mi interesserebbe.
Ti ringrazio

Anonimo ha detto...

L'azienda è questa:
Mesticheria Mazzanti S.&.R. snc
Borgo La Croce 101/R
50141 FIRENZE.

Il prezzo del fornetto del diametro di 35 cm. è di € 54,00 (più € 10,00 di spese di spedizioni nel caso te lo facessi inviare a casa).Ce n'è anche uno più piccolo ma sinceramente non rammento il prezzo.

la mail è: mesticheriamazzanti@virgilio.it

il numero di telefono:
tel. 055 2480663.

Ciao. Alessandra

p.s. non so se intendi pubblicare il post...vedi tu.

Laura ha detto...

Grazie Alessandra, sei stata gentilissima.
Alla prima occasione vado a vedere

Link With in

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs