mercoledì 23 aprile 2008

Treccine con i ciccioli


  • 300 g farina (150 g 00 e 150 g manitoba)
  • 150 g acqua
  • 1 cucchiaino di malto
  • 1/2 bustina di lievito Mastro Fornaio
  • 150 g circa di ciccioli fatti con questa ricetta

Ho impastato nel kenwood farina, acqua, malto e lievito.
Ho aggiunto i ciccioli e ho impastato ancora.
Ho fatto lievitare.
Ho formato 5 trecce (sotto il filmatino per formare le treccie partendo da un unico rotolino), le ho spennellate con olio e acqua ed ho fatto lievitare ancora per un'ora.
Ho cotto a 220° in forno con ciotola con acqua per 10'.
Ho tolto la ciotola, ho abbassato il forno a 180°, ho cotto ancora per 10'.
Ho spento il forno, lasciandoci dentro le treccine ancora per 10 minuti.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...