giovedì 29 maggio 2008

Cappuccino di panna cotta


210 ml di panna + 120 ml
150 ml fra latte e caffè (ho messo due tazzine di caffè)
42 g di zucchero
2 fogli di colla di pesce (gelatina alimentare)
2 cucchiaini di caffè solubile

Fare le due tazzine di caffè e scioglierci dentro il caffè solubile.
Unire alla panna e mettere sul fuoco.
Appena comincia a bollire, spengere e unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata.
Mescolare bene e far raffreddare un po'.
Versare nei bicchierini. Io ne ho usati 9.
Mettere in frigo.

Quando la panna si è solidificata, montare leggermente la panna e mettercela sopra.
Ho spolverizzare con cacao amaro e ho messo sopra un chicco di caffé ricoperto di cioccolato.

3 commenti:

Lory ha detto...

Pensa mangiarne uno ora davanti ad un tavolo a far due chiacchere ;-)
Buona vacanza anche a te cara Laura un abbraccione speciale!!!

Marilena ha detto...

Decisamente belli!
Ti auguro di trascorrere una divertente e rilassante vacanza.
A presto. Ciao

Anonimo ha detto...

njamiee che buoni e belli ciaoo Mimi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...