lunedì 26 maggio 2008

Fiori in fondant marshmallow - 2 lavorazione

Io ho usato 100 g di marshmallow e 220 di zucchero a velo.
Ho tagliuzzato con le forbici i marshmallow e li ho pesati.
Ho pesato anche 220 grammi di zucchero a velo. Ne servono 110 grammi per volta e io l'ho pesato diviso.
Ho messo i marshmallow in un tegamino sul fuoco e con molta attenzione li ho fatti sciogliere.


Ho tolto dal fuoco e ho unito metà dello zucchero a velo, ho amalgamato, ho versato sopra un tagliere dove avevo già messo lo zucchero a velo rimanente.
All'inizio va da tutte le parti ed è difficile da lavorare ma insistendo si compatta.
Lo zucchero a velo serve tutto.
Ho messo in sacchetti di plastica e ho conservato 24 ore prima di usarlo.

Non va conservato in frigo.

..
Marshmallow fondant la ricetta

  1. materiali
  2. lavorazione fondente
  3. rose e boccioli
  4. foglie delle rose
  5. fiori celesti
  6. foglie dei fiori celesti
  7. rose altra tecnica

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come l'hai spiegato bene.
Appena avro' un po' di tempo libero ci provero', sono sicura che con le tue semplici spiegazioni ci riusciro' ancora una volta!
Grazie
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...