martedì 12 marzo 2013

Spaghetti con gli agretti




Ho lessato un mazzo di agretti e ho conservato l'acqua di cottura.
Una parte li ho mangiati conditi semplicemente con olio e sale, con il resto ci ho fatto questo sughetto per la pasta che ci è piaciuto molto.


agretti
scalogno
olio
sale
pomodorini

Ho soffritto lo scalogno nell'olio, ho aggiunto i pomodorini, senza semi e tritati, e ho fatto cuocere.
Ho aggiunto anche gli agretti tagliuzzati, ho salato e ho fatto insaporire tutto insieme.
Ho cotto gli spaghetti nell'acqua di cottura degli agretti, ho scolato e condito.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sono già in giro gli agretti???? Li adoooooooro, ma qui non sono ancora arrivati! Troooooppo buoni!

Unknown ha detto...

gli agretti sono la passione di mio marito..io non glieli preparo mai perchè mi danno noia a pulirli!!!
ottimo piatto!
bacio

ps: solo per ricordati il mio nuovo contest...ricco premio in palio....un viaggio a Budapest! Ti aspetto da me...se ti va!

Unknown ha detto...

Adoro gli agretti e con la pasta sono ottimi!!!!

Laura ha detto...

Gli agretti lessi li mangio solo io, invece la pasta l'ha mangiata anche mio marito.

Squisito hai ragione, sono antipaticissimi da pulire ma ogni tanto li faccio. Scusami ma non partecipo ai contest.

Giuliana non li avevo mai usati per condire la pasta ma li rifarò perché sono proprio buoni, hai ragione

Monique Miel E Ricotta ha detto...

Ciao! piacere di conoscerti, mi incuriosisce questa ricetta ma cosa sono gli agretti? scusa l'ignoranza:-)

Laura ha detto...

Ciao Monique, benvenuta.
Gli agretti sono quelli verdi che vedi nella foto, si chiamano anche barba di frate. Fai una ricerca su google immagini e vedrai che li trovi

Anonimo ha detto...

Ottima ricetta! Grazie per la dritta, la mia prima volta con gli agretti!

Laura ha detto...

Vai Chiara! A me piacciono anche lessati velocemente e conditi con poco sale, olio e pochissimo succo di limone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...