lunedì 15 settembre 2008

Schiacciata con sesamo e lievito madre


100 g lievito madre sciogliere in
100 g di acqua tiepida. Unire
300 g di farina 0,
1 cucchiaino di malto di riso,
1 pizzico di sale e
qualche granellino di lievito secco attivo MF

Impastare fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Ho formato una palla, l'ho unta con l'olio e l'ho lasciata lievitare dalla mattina al primo pomeriggio in un insalatiera.

Ci ho aggiunto circa
50 g di semi di sesamo,
rimpastando velocemente.
L'ho messa in una teglia, cercando di allargarla con le mani. Ci ho messo sopra
altro sesamo,
sale grosso macinato,
olio di oliva

Alle 18,30 l'ho cotta in forno a 240° C per circa 30 minuti.

3 commenti:

Micaela ha detto...

ma che bontà... adoro il pane e tutti gli impasti lievitati!!! buonissimo anche il pane sfogliato!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Laura... passo spesso di qui sai, sei molto brava!!!
Un baciotto
Fernanda e Priscilla

Laura ha detto...

*Sì Micaela, è buonissimo!

*Fernanda grazie, mi fa piacere che tu abbia lasciato un commento. Saluta Priscilla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...