domenica 25 gennaio 2009

Torta rosa del deserto



Ricetta di MaryG del forum di Cookaroud.

250 g farina autolievitante(o farina e mezza bustina lievito)
150 g zucchero
80 g burro
2 uova
mezzo bicchiere latte
1 pizzico sale
2 cucchiai liquore
2 cucchiai colmi nutella
corn-flakes, farina di cocco, cioccolata, mandorle a pezzi

Lavorare bene uova, sale e zucchero, aggiungere il burro fuso, il latte e il liquore, la farina fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e semi-liquido.
Dividere l'impasto in due parti ed aggiungere la nutella ad una parte.
Versare l'impasto chiaro nella teglia e mettere sopra quello scuro. Mescolare velocemente con un stuzzicadenti.

Mettere sopra la torta il miscuglio dei cornflakes, e premere leggermente con una forchetta.

Infornare a 180/200°C per 35'.


Mie note: ho messo sopra corn flakes, cocco, pinoli e Ferrero Rocher tritati grossolanamente.
Ho usato uno stampo di carta forno di 26 cm di diametro, la prossima volta provo ad usarne uno un po' più piccolo.
E' buona, ha l'interno morbido e la superficie croccante.

14 commenti:

Simo ha detto...

E' davvero bella da vedersi...com'è di consistenza?
Mi piacerebbe farla...
Buonissima serata!

Carolina ha detto...

Corn flakes, nutella, mandorle, cocco, Ferrero Rocher... Una meraviglia! La voglio, la voglio, la voglio!
Conquesta ci prendi proprio per la gola... Bravissima e buona serata.

Anonimo ha detto...

Laura!ma cosa deve essere una torta del genere! pensi che metterci anche un po' di quella roba in mezzo sia troppo?
anna maria

ines ha detto...

bella, anche se sono mezza malata, e oggi non ho per niente fame, una fettina piccola piccola la prenderei. Sono proprio una golosona. un bacio

Lo ha detto...

wow è davvero particolare e curiosa! chissà che bontà

Fabiana Del Nero ha detto...

Ho scovato nella foto il particolare del" guscio" di un Ferrero Rocher....quando si dice i dettagli!!
Che dici, rimarrà asciutta e croccante o c'è pericolo che i corn flakes perdano consistenza con l'umidità?
Io cucino sempre la sera, per questo mi informo sempre del day after.
Un abbraccione
Fabiana

Laura ha detto...

Simo è una torta soffice con l'esterno croccante.

Carolina grazie.

Anna Maria non saprei.

Ines spero che ti rimetta presto.

Lorenza, sì, è una torta diversa.

Fabiana io penserei che rimangano bene perchè la torta è morbida ma non umida. Non ho esperienza perché l'ho cotta la mattina e la sera l'abbiamo mangiata a casa di amici. La parte che è avanzata naturalmente è rimasta a casa loro. Ciao

Torte decorate ha detto...

Tutti gli ingredienti di questa torta spaziale io li adoro fino allo spasimo e vederli tutti assieme in questa delizia mi fa ancora più sragionare...LA DEVO FARE ASSOLUTAMENTEEEEEEEEEEEE!!!
grazie di questo sublime regalo!!!

:-D

Laura ha detto...

Falla "Torte decorate" che è buona, buona

Cool Chic Style Fashion ha detto...

una golosità.. non la perdo di vista, :)
ciao

marcella candido cianchetti ha detto...

ottima buon w-end

Laura ha detto...

Buon fine settimana anche a voi, grazie

Gioviale ha detto...

Buona, ma bisogna tenere presente che se non si mangia tutta subito i corn flakes diventano molli

Anonimo ha detto...

My partner and I stumbled over here from a different web page and
thought I might as well check things out. I like what I see so now i am following
you. Look forward to looking into your web page repeatedly.
Review my page : cheap car insurance

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...