mercoledì 9 gennaio 2013

Cocco pops





Prova di dolcetti riuscitissima!

105 g cocco (farina di cocco)
50 g uvetta sultanina

cioccolato fondente

Ho lavato l'uvetta e l'ho lasciata in acqua calda per farla gonfiare.
Ho strizzato bene e l'ho unita al latte concentrato e al cocco.
Ho conservato in frigorifero.

Il giorno dopo ho formato le palline, le ho infilate con uno stuzzicadenti e ho messo di nuovo in frigorifero.
Ho sciolto il cioccolato fondente e, aiutandomi con un cucchiaino, ho rivestito le palline.
Via, via li ho infilati in un contenitore di polistirolo capovolto. Prima che il cioccolato si indurisse completamente, ho tuffato la punta di alcuni cocco pops nella farina di cocco.
Conservare in frigorifero.

Si trovano in vendita gli spiedini apposta per i cake pops ma dato che questa era solo una prova ho preferito farla usando gli stuzzicadenti.

6 commenti:

Laura ha detto...

MMM, devono essere squisitissimi!!!!

Unknown ha detto...

la gioia di grandi e piccini!
bacio cara

Unknown ha detto...

Che belli, sono perfetti ma soprattutto tanto golosiiii

Kakawa ha detto...

Ciao Laura!
Sono venuti carinissimi!! e sono dei dolcetti davvero divertenti da fare...ti riportano un po' a quando eri bambina! :)

Valeria ha detto...

davvero carini e deliziosi

nadia ha detto...

no no !!!!!!!!!!!! non posso guardarli ..... mi viene voglia di entrare nello schermo per prenderne uno ...... bravissima ...ciao un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...