martedì 2 luglio 2013

Cheesecake al limone e latte condensato



Io ho fatto così:

500 g Philadelphia
70 ml succo di limone
1 barattolo di latte condensato zuccherato da 397 g
2 fogli gelatina Rebecchi
125 g biscotti Grancereale
60 g burro
fragole per decorare e per il coulis

Base
Tritare i biscotti con il burro nel robot da cucina.
Pressare il composto con le mani in uno stampo di 20/22 cm Ø (Stefania ha usato un anello da pasticceria ma io al campeggio non l'avevo e mi sono dovuta arrangiare con altro).
Conservare lo stampo in frigorifero per 30'.

Crema al philadelphia
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzare e sciogliere sul fuoco nel succo di limone.
Nel robot sbattere prima il philadelphia per un minuto, poi aggiungere il latte condensato e continuare a mescolare.
A questo punto Stefania consiglia di aggiungere al limone e gelatina un paio di cucchiai del composto di philadelphia per fare in modo che la gelatina non faccia i grumi una volta unita al resto.
Unire i due composti e sbattere bene.
Versare il tutto sulla base di biscotti e conservare in frigorifero fino al giorno dopo.

Ho preparato la salsa frullando delle fragole con poco succo di limone e poco zucchero.

Per decorare ho usato fragole ma siccome in questo periodo le fragole non durano fino al giorno dopo, per evitare che si sciupassero, ho tolto loro il picciolo e le ho mescolate con poco zucchero. Peccato! La decorazione sarebbe stata più bella con la fogliolina verde!
Sul momento non ci ho pensato ma avrei potuto mettere qualche fogliolina di menta che ho nei vasi al campeggio. 

Lo rifarò sicuramente, forse anche questo fine settimana al campeggio, perché è buonissimo!
Questa volta partirò attrezzata con lo stampo giusto però e se non trovo più le fragole, proverò con le albicocche.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ECCCCCCOLO!!!!

Araba Felice ha detto...

Grazie per averla provata, sono contenta che sia piaciuta :-)

Valentina P. ha detto...

Sembra davvero delizioso!!

Laura ha detto...

Grazie a te Araba Felice! Ci è piaciuta sì, anzi ci è strapiaciuta. Ciao

Sì Valentina, grazie

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

buonissima, bravissime tutte e due

Ilaria ha detto...

Adoro le cheesecake! Ho provato la tua ed è davvero deliziosa! Complimenti!


http://angolodolcestarbene.blogspot.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...