lunedì 1 luglio 2013

Tonno in tranci

1 fetta di tonno in tranci di circa 150 grammi
semi di papavero
olio
timo fresco
1 spicchio aglio in camicia
pepe rosa pestato grossolanamente
fette di mela verde
sale

Ho passato i bordi del tonno nel papavero.
Ho scaldato bene l'olio con l'aglio, ho tolto l'aglio e ho messo il tonno e il timo.
Ho cotto velocemente dalle due parti e ho servito salando su fette di mela e pepe rosa.

La ricetta originale "Tataki di tonno in crosta di semi di papavero" è di "Panna Acida".

--------------------------------------

Ho provato anche la ricetta dei "Filetti di tonno al sesamo" di Silvia ma purtroppo non ho fatto la foto.

1 fetta di tonno fresco di 150 g circa
semi di sesamo
olio
sale

Ho unto il tonno con l'olio, ho impanato nel sesamo, ho salato.
Ho cotto velocemente in una padella antiaderente senza nessun condimento.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Una cena perfetta!!!! Bacioni

Unknown ha detto...

Il tonno è meraviglioso e la tua ricetta è da assaggiare immediatamente, complimenti!!!!

Picetto ha detto...

Anche io lo preparo in questo modo, ma non lo ho mai accompagnato alle fette di mela, la prossima volta seguirò le tue indicazioni. Baci
M.G.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...