venerdì 7 febbraio 2014

Flan dulce de leche e flan latte concentrato


Flan dulce de leche


Io ho adattato le dosi per usare un solo vasettino di dulce de leche che ne contiene 250 grammi e quindi:

250 g dulce de leche
375 g latte
2 uova
vaniglia

Per il caramello
2 cucchiai di zucchero

Ho battuto per amalgamare le uovo, ho aggiunto il dulce de leche, il latte e la vaniglia.
Ho caramellato lo stampo.
Ho cotto nella pentola a pressione per 40'.

Buonissimo e sicuramente da rifare.

------------------------------------------



Flan di latte concentrato zuccherato


Anche per questo ho adattato la ricetta alla quantità di latte concentrato zuccherato contenuto nella mia confezione.

397 g latte concentrato zuccherato Nestlè
400 g latte
4 uova
5 cucchiai di zucchero (90 g)

Per caramellare:
4 cucchiai zucchero

Il procedimento è come quello sopra.

Buono anche questo ma l'altro è migliore.

La mia pentola a pressione con il distanziatore e il contenitore per il flan


3 commenti:

Mirtilla ha detto...

chissà che buono :)

Sandra M. ha detto...

Mmmmm...che goduria!
Io il blog lo vedo ...e sento anche il
GUSTO :)

Laura ha detto...

Grazie Sandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...