martedì 22 marzo 2022

Torta cotta nello stampo da budino

 

3 uova
150 g zucchero
75 ml olio di semi mais
scorza grattugiata di un limone
1 vasetto yogurt bianco
200 g di farina 00
10 g lievito istantaneo

Per lo sciroppo:
4 cucchiai zucchero
succo di un limone
60 g acqua

Ho imburrato e infarinato lo stampo da budino di mia mamma (22 cm).
Ho montato le uova con lo zucchero, ho aggiunto la scorza del limone, l'olio e lo yogurt.
Ho unito anche la farina e il lievito.
Ho versato nello stampo e ho cotto in forno a 175°C per circa 40'.

Mentre il dolce è in cottura preparare lo sciroppo facendo sciogliere sul fuoco lo zucchero nell'acqua e nel succo di limone. Far raffreddare e versare sul dolce caldo, aiutandosi anche con una siringa da pasticceria.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...