venerdì 19 dicembre 2008

Oro per pasticceria


Comprai l'oro per questa torta nel 2002 in un negozio di belle arti.
E' oro puro (23 carati e 3/4) in foglietti 10 x 10, una confezione da 25 foglietti la pagai € 21.
Su questa torta ne ho usato un foglietto.
E' sottilissimo, non è possibile toccarlo con le mani perché si incolla alle dita.
Per metterlo sulla torta mi aiutai con un pennello: con una mano tenevo il foglietto (protetto dalla sua cartina) e con l'altra prendevo l'oro in piccoli frammenti e li avvicinavo alla torta.

10 commenti:

Mary ha detto...

laura la torta è spettacolare con quella deocrazione e la foglia d'oro sembra confezionata in pasticceria ...sei troppo brava!

Barbara Palermo ha detto...

Io al posto del pennello ho usato delle pinzette: molto coreografico, ma sinceramente non ripeterei l'acquisto (anche perchè a me è costato 40 euro!!!!). Bellissima, comunque, la torta!

Marilena ha detto...

Me la ricordo questa torta, e' bellissima!
Sei bravissima Laura!

Sabrina Rossi ha detto...

Molto bella e coreografica questa torta.
Certo però che è caruccio l'oro anche se immagino l'avrai adoperato anche per altre decorazioni..

Dolcienonsolo ha detto...

Molto elegante questa torta...bravissima!

marjlet ha detto...

non sapevo esistesse oro vero per le torte! ma quanto pensi valga una torta del genere al kg? :D
bellissima e hai fatto bene a riproporla in questo periodo... e' stupenda!!!

Laura ha detto...

Mary, grazie.

Barbara, l'hai comprato recentemente?
Io ne ho ancora perché lo uso con parsimonia e per adesso non mi pongo il problema se ricomprarlo o no.
Mi piacerebbe trovare l'argento ma mi sto attrezzando. Grazie

Marilena, sì, è una torta fatta tanto tempo fa.

Sabrina, è stato caruccio ma... me lo faccio durare. Ah! ah!

Dolsienonsolo, grazie

Marjlet, non so ma se vuoi calcolare... ho usato solo un foglietto d'oro per questa torta.
Grazie

Manuela e Silvia ha detto...

ma questa torta è davvero spettacolare!!
bravissima!!
un bacione

Luciana ha detto...

Magnifica!!! Bravissima!!!

Laura ha detto...

Manu e Silvia, Milù, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...