martedì 2 dicembre 2008

Torta di mele Giovanna

200 g farina
100 g zucchero + zucchero per spolverizzare
1 uovo
75 g burro fuso
latte qb
1/2 bustina lievito
scorza limone grattugiata + succo per non far annerire le mele
4 mele

Tagliare le mele a fettine e metterle in un'insalatiera con il succo del limone.
Mescolare tutti gli ingredienti.
Imburrare una teglia di 26 cm di diametro, versarci l'impasto e mettere sopra tutte le mele leggermente sovrapposte.

Spolverizzare con zucchero.
Cuocere in forno a 180° per circa 40'.

15 commenti:

Luciana ha detto...

Le torte alle mele sono sempre buonissime e profumate, e questa ha anche un aspetto delizioso! Ciaooo

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma perchè? io mi domando perchè le torte di mele delle altre vengono così belle? con le mele così bianche? A me vengono di un colore bruttissimo, eppure uso mele di ottima qualità, e lo stesso risultato lo ottengo sia che le mele le dispongo come hai fatto tu o che le mescoli al composto!!!
Sarà la sfiga? eppure mi piace tanto la torta di mele, ma la mia la mangio con il magone!
Ciao e complimenti...deve essere proprio buona, si vede!
Marty

Mirtilla ha detto...

molto buona!|!|!!
complimentoni ;)

Manuela e Silvia ha detto...

la foto parla da sola...questa torta così semplice..dev'essere davvero ottima..è esattamente come piace a noi!!
delicata e con le mele!!
un bacione

Michela cake designer ha detto...

io adoro le torte di mele..mi fate ingrassare anche via video..le trovo ovunque e non so resistere..devo addentarne una fetta...mi tocca farmela anche se son mezza morta.
Non ho avuto le voglie neanche in gravidanza..però le ho sempre quando mi ammalo.

Manuela e Silvia ha detto...

eh eh...una signora torta di mele...te ne è avanzata una fetina per caso???
bacioni

Mary ha detto...

bella la presentazione di questa torta alle mele, ce ne sono tante ma ognugno è diverso e particolare....baci!

Micaela ha detto...

dev'essere buonissima!!! anch'io ho un'altra torta di mele da postare ma dopo quelle che ho già postato non ho il coraggio! :-)

Laura ha detto...

Grazie a tutte, in effetti è una torta veloce e buona. Il giorno dopo era già finita e noi siamo tre adulti in casa.

Clamilla/Marty mentre affetti le mele le tieni nel succo di limone? Altrimenti ti diventano nere.
Prova così e fammi sapere.
Un motivo ci deve essere e va capito. Proviamoci se vuoi.

Lo ha detto...

è veramente bella...ti viene voglia di accender esubito il forno :)

Simo ha detto...

Ma quanto brava sei??!!!
I tuoi blog sono bellissimi...passerò spesso a trovarti, ciaooooooo

Laura ha detto...

Lorenza l'hai acceso il forno?

Simo, grazie, torna pure quando vuoi.

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bella !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Lo ha detto...

è già la seconda volta che accendo il forno per questa torta :)

Laura ha detto...

Lorenza e non mi fai vedere la foto?
Sono contenta che ti piaccia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...