mercoledì 16 luglio 2008

Carbonara di zucchine

2 zucchine tenere (di quelle con il fiore)
burro
olio
sale
pepe
1 tuorlo di uovo
parmigiano
Tagliare a fette le zucchine e metterle in una padella con olio e burro, sale e pepe.
Farle cuocere velocemente, a fuoco alto, per poco tempo, girando ogni tanto. Le zucchine si mangiano anche crude quindi non importa cuocerle tantissimo altrimenti il bel colore verde che hanno cambia.
Farle intiepidire.
Unire un rosso leggermente sbattuto e il parmigiano.
Io ci condisco le penne.
Veloce e buono

5 commenti:

i dolci di laura ha detto...

grazie per essere passata da me, per quanto riguarda le foto del mio blog che non si vedono sarà un problema momentaneo, riprova! complimenti per il tuo blog, hai un sacco di ricette salate che intendo provare! ciao! laura di "i dolci di laura" :)

Note di Cuoca ha detto...

mmmm e me sa che la faccio stasera, ho delle zucchine da consumare.... ma la ricettina?

Laura ha detto...

Ho messo la ricetta.
Scusami

Eleonora ha detto...

Ecco un altra semplice e gustosa ricetta da provare, un abbraccio

Michela cake designer ha detto...

ANche io ci faccio le penne..o le farfalle, o le casarecce..beh insomma quello che ho...
Buone.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...