lunedì 28 aprile 2008

Tagliatelle al salmone e maggiorana

Dalla confezione del salmone norvegese Alaska Fjord

(per 4 persone)

90 g di salmone affumicato a cubetti, 300 g di pasta fresca, 1 cipolla piccola intera, 1 mazzetto di maggiorana, 250 ml di panna liquida, 50 g burro, 100 g di zucchine, sale e pepe q.b.

In una casseruola soffriggere nel burro a fuoco vivo per 5', la cipolla, i cubetti di salmone affumicato e le zucchine tagliate a piccoli tocchetti, rigirando il tutto più volte, aggiungere la panna e proseguire la cottura per 2/3 minuti. Nel frattempo cuocere le tagliatelle al dente in abbondante acqua salata, scolarle e condirle con il salmone e la crema ottenuta.
Aggiungere la maggiorana sminuzzata, mescolare e servire immediatamente ben caldo.

Mie note: ho soffritto la cipolla, ho unito il salmone e in ultimo le zucchine che ho cotto pochissimo. Ho usato maggiorana secca.

3 commenti:

Michela cake designer ha detto...

Sai faccio anche io così, senza panna però ed anche io con maggiorana secca..però mi son comprata una piantina di aneto..la prossima volta uso quella.
ciao

Laura ha detto...

Michela ci potresti mettere il latte invece della panna.
Mi fai sapere come viene con l'aneto? Secondo me... ci sta

Imma ha detto...

questa e' una bella variante con le zucchine. La provero' presto, perche' e' uno dei miei piatti preferiti!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...