martedì 13 maggio 2008

Ciambellone philadelphia con gocce di cioccolato


Non ricordo dove ho trovato questa ricetta

Ricetta di Clo

La ricetta di partenza era una ciambella alla ricotta ma visto che non avevo in casa nulla ho fatto a modo mio ma è veramente venuto gustosissimo!!!!!

250 gr farina
250 gr zucchero (io ho messo quello di canna e ho diminuito un po' la dose)
250 gr philadelphia (ci voleva la ricotta ma non l'avevo)
40 gr burro
3 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato a volontà

Montare le uova con lo zucchero fino a che non saranno gonfie e chiarissime.
Unire il philadelphia, il burro morbido la vanillina e infine la farina e il lievito setacciati.
Unire le gocce di cioccolato e infornare.
Io l'ho fatta can la pentola fornetto e mi ci sono voluti 40' circa.
Provare per credere, credo che farò delle varianti tipo provare a farla con uvette, o metà con cacao e metà normale....l'impasto era fantastico!!!!


Mie varianti
Ho messo 125 g ricotta e 125 g philadelphia

1 commento:

Michela cake designer ha detto...

Bello e buono come il castello qui sotto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...