martedì 13 maggio 2008

Torta castello



Questo bellissimo stampo mi è stato regalato dalla mia amica Mirella. Grazie Mirella!
Stampo "Castello" - Fackelmann
(cm 21,5 x 8,5 - capacità l 2)

Non sapevo che ricetta provare perché nella confezione non c'è scritto niente e ho fatto una ricetta che volevo provare da tanto.
Il dolce è buonissimo ma l'impasto è poco per lo stampo, inoltre non è lievitato moltissimo perché contiene pochissima farina.
La ricetta originale è in francese, la scrivo con le mie piccole varianti.
La Tendresse di Fidji Passion Boulange
190 g farina di mandorle
190 g zucchero semolato
4 uova
100 g burro
2 cucchiai da tavola farina 00
70 g cioccolato fondente (70%)

Montare con la forchetta lo zucchero con le uova.
Continuando a sbattere, aggiungere la farina di mandorle e la farina 00.
Aggiungere anche il cioccolato a pezzetti (io ho usato la cioccolata di un uovo di Pasqua).
Versare l'impasto nello stampo imburrato bene e cuocere in forno a 180°C per circa 35-40 minuti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carina la torta !

Laura ha detto...

Merito della tortiera Mimi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...