lunedì 12 maggio 2008

Praline all'arancia e mandorle


Ricetta di Cindy di coquinaria

Ho seguito pari, pari quanto ha scritto Cindy:
"... in pratica sono bucce tagliate sottilissime, sbollentate 4/5 volte e poi asciugate, tritate e poi ributtate in pentola con pari peso di zucchero e lasciate cuocere per 15 minuti..."

Io ho utilizzato 90 g di scorza di arancia e 90 g di zucchero, ho fatto cuocere e raffreddare leggermente. Ho unito il tutto ad un panetto di marzapane della Pane degli Angeli da 200 g, amalgamando con l'aiuto di un robot da cucina.
Ho formato delle palline e le ho rotolate in un trito di mandorle senza pellicina.
Le ho messe nei pirottini.

Buone, buone e con sapore di arancia vera.

I cioccolatini scuri sono fatti con la stessa ricetta del grappolo di cioccolatini.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...