lunedì 19 maggio 2008

Pizza sul barbeque



Ottima!
Avevo paura che mi si bruciasse tutto e invece no. E' venuta buona e croccante.
Potevo cuocerla al forno? Certo! Ma così è stato anche divertente.


Ho trovato la ricetta nel blog Caffeine for two e ho seguito le indicazioni di Imma.

Praticamente ho preparato la pasta per la pizza, ho steso le pizze in forma un po' allungata per poterle posizionare poi sul piano superiore della griglia.
Ho messo una pizza sulla griglia e quando ho visto che faceva le bolle, l'ho girata. Ci ho messo sopra il condimento e l'ho spostata al piano superiore per permettere alla mozzarella di sciogliersi.
E' preferibile mangiarle via, via che si cuociono perché tendono ad ammorbidire.

4 commenti:

Sogni Di Zucchero ha detto...

questa versione incuriosisce molto anche me! provero' sicuramente... mi sembra tanto un mix tra pizza e bruschetta!
un bacio

Imma ha detto...

Mi fa tanto piacere che ti siano piaciute!!!! Io le trovo divertenti da fare ed un'ottima alternativa al forno soprattutto d'estate!
TRa l'altro parlando di bbq, ho provato i tuoi cipollotti con pancetta alla griglia proprio pochi giorni dopo che li avevi pubblicati e sono propio piaciuti a tutti i miei ospiti!
Un abbraccio

Laura ha detto...

Mi fa piacere Imma, anche le tue pizze sono piaciute a tutti. Ciao

Anonimo ha detto...

Beh dei bei mattoncini refrattari sopra la griglia non ci starebbero male....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...