lunedì 26 maggio 2008

Fiori in fondant marshmallow - 1 materiali

Per il fondente: 150 g di Marshmallow e 330 g di zucchero a velo. Lo zucchero a velo deve essere quello comprato, non va bene quello macinato in casa.
La ricetta del marshmallows fondant è qui.

Per colorare il fondente esistono coloranti in polvere, in pasta o liquidi. Io preferisco quelli in polvere perché non ammorbidiscono troppo l'impasto. Quelli liquidi si trovano nei supermercati, gli altri nei negozi specializzati per la decorazione dei dolci.


Questo tagliapasta serve per preparare i fiori


Questi tagliapasta servono per tagliare i petali delle rose


Questo stampino serve per fare le foglie delle rose con le venature. Io l'ho usato ma sicuramente chi lavora le paste modellabili riesce a farle anche senza.

Inoltre servono anche queste cose. La spugna è una normale spugna da cucina alla quale ho tolto la parte verde che graffia. serve anche uno spiedino di legno che non ho fotografato.
.
.
  1. materiali
  2. lavorazione fondente
  3. rose e boccioli
  4. foglie delle rose
  5. fiori celesti
  6. foglie dei fiori celesti
  7. rose altra tecnica

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...